ErmesPanel è una suite di applicativi web ideata e sviluppata per offrire un supporto a quelle figure professionali che operano nell’ambito Service Operations ed è composta da una parte server e da una parte client. EP (ErmesPanel) mette a disposizione strumenti e servizi per il controllo della rete aziendale, la gestione delle operazioni di back office, front office, l’amministrazione del sistema di trouble ticketing e il controllo delle postazioni di lavoro (computer e dispositivi).



Ermes Panel SERVER
-Knowledge base: repository delle procedure operative utilizzate dal sistema di front office e back office;
- Trouble ticketing: per l’apertura delle segnalazioni da parte del sistema di front office e la gestione dei ticket in quello di back office;
- Asset inventory: per la gestione dell’inventario informatico;
- Notification: per l’invio delle notifiche agli utenti della rete aziendale;
- CRM: dashboard interattiva di raccolta, monitoraggio e visualizzazione dei dati e delle informazioni della rete aziendale e Active Directory;
- Operation management: serie di strumenti per l’amministrazione della rete e dei sistemi aziendali;
- Customer Care: sistema per la compilazione dei feedback sui ticket risolti dal sistema di back office;
- Deploy: modulo che permette l’installazione di programmi, l’invio di file e l’esecuzione di applicativi da remoto.
 
Ermes Panel CLIENT
- LinkUpdater: programma client da distribuire, ad esempio tramite policy, sulle PDL sulle quali deve essere lanciato l’applicativo.
- SecurityShield: il monitoraggio di file honeypot  per l’intercettazione di attività malevoli sulle PDL è effettuato tramite una serie di controlli periodici secondo configurazione   impostata.
- Update Components: Attraverso l’uso di script personalizzati permette tramite configurazione la registrazione della configurazione delle periferiche per il mantenimento e la   storicizzazione dell’asset.
- Notify: Utilizzando il pannello di controllo è possibile inviare notifiche e richieste di informazioni articolate agli utenti delle PDL
- File sharing: Utilizzando il pannello di controllo è possibile inviare file agli utenti delle PDL scegliendo l‘identificativo.
- Remote controller: Modulo lato client che attraverso il pannello Deploy definito lato server consente l’esecuzione di script, eseguibili e comandi agevolando il sistema di back office per   l’installazione di applicativi o risoluzione problematiche.